ASSOCIAZIONE SANT' ANNA JELSI - CAMPOBASSO – ITALIA

PERSONALITÀ GIURIDICA N-15.110 FONDATA IN

 ARGENTINA L'ANN0 1953 CHIESA ASUNCI0N DE MARIA VIA ARMESTI 3345 TEMPERLEY BS. AS. (1876

  SEGRETARIA VIA 162 N-661 BERNAL BS. AS. 1876) R. ARGENTINA

 

 

Al Reverendo Parroco di Jelsí

Padre Liberato Di Jorio

Maggio 2003

Oggetto: Cínquantenario Festa di SANT' ANNA in Argentina­

Carissimo Padre Liberato:

Siamo nell’anno 2003 l’anno cinquantenario della festa di SANT'ANNA in Argentina­ Cinquant'anni fà cioè la Domenica 26 Luglio del 1953 incominciava questa tradizione portata da Jelsi con la celebrazione dì una Messa in onore alla nostra cara SANTA.

Col passare degli anni sono sempre di più i fedeli che partecipano a questo evento, ed i festeggiamenti anche sono di più.

Così siamo arrivati al all'anno 1999 che occorre il più grande successo per noi residenti qui lontano dal nostro caro Jelsi, la visita della prima STATUA della nostra amata SANTA, e delle 28 persone con la guida del nostro caro amico Antonio Santella, ed il nostro carissimo Padre Liberato Di Jorio .

Negli anni precedenti eravamo ripeto molto lontani, sarà questo il motivo che di noi mai nessuno si ricordava. A questo punto viene l'anno 2000 anno GIUBILARE che per noi non è meno importante, perché di nuovo, Antonio Santella ed il nostro caro Padre Liberato insieme a varie persone ci fanno il regalo più grande che io personalmente avevo sognato, ci arriva da Jelsi la STATUA GEMELLA di SANT'ANNA per restare definitivamente con noi.

Mai ci stancheremo di dire, Grazie ad Antonio, Grazie all'amministrazione comunale, Grazie a tutto il popolo dì Jelsi, e Grazie al nostro carissimo Padre Liberato per essere il primo sacerdote di Jelsi che si è ricordato di noi e ci a dato tanta gioia.

Dopo di tutto siamo al cinquantenario, anno che volessimo fare di tutto per superare i festeggiamenti precedenti Domenica 27 Luglio facciamo la processione dintorno alla Parrocchia Assunzion di Maria per ringraziare anche a tutti i fedeli della zona per l'appoggio che ci hanno dato per 34 anni che si sono svolti i festeggiamenti in detto posto, dopo la processione si realizzerà le SANTA MESSA e poi nella casa di SANT'ANNA facciamo un pranzo con tutti gli amici che vogliono partecipare. Poi siamo a lavorare per le festa della Domenica 7 Dicembre, siamo a parlare con il nostro assessore spirituale perché la parte religiosa della festa sia il meglio possibile. Dopo verrà l'altra parte con musica canti panini bevande e fuochi artificiali.

Ma prima di tutto questo stiamo a lavorare per accogliere le persone che ci vogliono visitare e conoscere la nostra festa.

Per tutto questo facciamo l'invito al nostro caro Padre Liberato ed a tutte le persone che vogliono partecipare.

Carissimo Padre:

Fin d'ora vi. aspettiamo. GRAZIE di tutto, un abbraccio di cuore e cordialissimi saluti

Valiante Giuseppe.