Ø     Alla gentile attenzione di Sabrina MAIORANO

 

Ho letto di un sol fiato il pezzo “Un Cuore Rubato: Perdendo la Cittadinanza italiana”, e ne sono rimasto colpito per l’immediatezza del messaggio emotivo che esprime.

La percezione del lettore è vera, reale, interiore, ed il sentimento di chi scrive traspare in modo limpido e chiaro, nella sua gioia di vivere il senso di appartenenza al popolo italiano e nella tristezza del mancato riconoscimento giuridico che le istituzioni, spesso aride, impongono.

Nel corso della mia attività lavorativa di docente di diritto nelle Scuole Superiori, cerco faticosamente di spiegare il concetto di “cittadinanza”, e la sua importanza, agli studenti, cosa che il Tuo articolo, invero, riesce a fare in modo rapido e diretto, colpendo al cuore il lettore.

E’ con vero piacere, quindi, che esprimo, a nome mio personale, dell’amministrazione comunale di Jelsi, e della comunità che mi onoro di rappresentare, le più fervide felicitazioni per il risultato raggiunto, con l’augurio di proseguire nella strada intrapresa con animo sereno e vincente.

In attesa di potermi congratulare personalmente porgo i migliori saluti a Te ed all’intera comunità Jelsese e Molisana di Montreal e del Canada.

Dalla casa Comunale di Jelsi (CB), lì 21.11.2003

IL SINDACO

Avv. Mario Ferocino

 

Sabrina è stata accolta e salutata dal sindaco in occasione della sua venuta a Jelsi durante le feste natalizie.