3° Feste de Sante Mertine ca pizz chi sold.

Anche quest’anno si rinnova la tradizione della Festa di San Martino e sabato 12 novembre avrà luogo a Jelsi la 3° Edizione della “Feste de Sante Mertine ca pizz chi sold” a cura della Pro Loco.

A partire dalle 20.00 si potranno percorrere i vicoli del borgo antico e, allietati da canti e musica popolare, si potrà sostare presso le “Taverne” per assaggiare piatti prelibati e sorseggiare dell’ottimo vino.

Per il terzo anno, nelle caratteristiche cantine del centro storico sarà possibile degustare piatti della tradizione culinaria jelsese, quali bruschetta all’olio, taralli, pantacce fresche con fagioli caserecci, u’ ffunnateglie, cicoli con peperoni sott’aceto e patate, pane indorato, la tradizionale “pizz chi sold”, dolci e altro ancora, accompagnati da ottimo vino e intrattenimento.

Dalle ore 20.00 sarà possibile percorrere le caratteristiche stradine del borgo antico e, degustando i piatti tipici irrorati da ottimo vino, visitare le botteghe degli artigiani e degli artisti locali che esporranno le proprie opere nelle cantine disseminate lungo un percorso che darà la gioia di scoprire uno dei borghi più belli della nostra regione.

Ancora una volta, grazie alla Pro Loco di Jelsi, agli artigiani del luogo e ai cittadini si potranno scoprire angoli incantati e rivivere le atmosfere del tempo che fu.

Tre eventi in un’unica manifestazione, la “Fèste de Sante Mërtìne c’a pizzë chi sold”, Jelsi borgo diVino e JelsArt arte e artigianato nel borgo.

.