Jelsi – torna “A Very Special Christmas”

 

 

Jelsi si prepara ad un Natale molto speciale, torna sabato 27 dicembre “A Very Special Christmas”.
Potrete conoscere gli artigiani che lavorano nel territorio, le associazioni culturali e sportive che vi operano. Partecipare a convegni e visitare mostre d’arte, ma anche sedervi al caldo e godere di uno spettacolo cinematografico. Si potrà passeggiare nel centro storico in perfetto clima natalizio, scoprirete le più importanti tradizioni del territorio, e le attività ricreative e culturali che Jelsi vi offre durante tutto l’anno. Menù tipici da degustare nei ristoranti del comune, e offerte economiche di cui approfittare in quel giorno. E per chi proprio vuole fare tardi basta che giri tra i locali in cerca di gastronomia e concerti live. B&B e alberghi vi potranno ospitare per la notte con straordinarie promozioni. 

“Abbiamo provato ad organizzare qualcosa di diverso, qualcosa che unisse la cultura, l’arte, l’artigianato e l’enogastronomia con il fil rouge della qualità” queste le parole dell’amministrazione comunale jelsese che sta organizzando l’evento. I visitatori potranno conoscere una comunità operosa, produttrice di eventi e prodotti di elevata qualità. Un paese dinamico, moderno, identitario che è stato capace l’anno scorso e sarà capace quest’anno di proporre un evento originale, un evento carico di tradizione e saperi, ma che volutamente si pone in contrasto con  i diversi eventi, spesso eccessivamente nostalgici, dell’inverno molisano.

Decine di iniziative, mostre d’arte, convegni, tour guidati, esposizioni, cinema, degustazioni guidate, musica live, book shop, gran parte a cura di numerosi giovani professionisti jelsesi. “I giovani sono la risorsa più grande per la rinascita delle piccole comunità, bisogna avere il coraggio di affidarsi ai propri giovani per affrontare le sfide future, non c’è alternativa. Ed è necessario puntare sulla qualità elevata di ogni tipo di prodotto” così il sindaco spiega le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale ad organizzare l’evento.

È necessario, quindi, prendere nota dell’ appuntamento e non mancare il 27 dicembre a Jelsi.