Presentazione Presepe Vivente a JELSI (CB) del 29/12/2013 e 06/01/2014 (ore 16-20,30)

 Jelsi il “Paese della Festa del grano” che da oltre due secoli venera S. Anna è lieto di festeggiare con voi l’evento dell’Incarnazione. Dal frumento al pane. Gesù: Pane di Vita! Sappiamo infatti che con la sua nascita Gesù viene nel nostro mondo e fa sua la nostra storia e in special modo nel Pane dell’Eucarestia resta presente in mezzo a noi.

Il presepe vivente che vi apprestate a visitare  e che si chiuderà con il segno delle spighe e del pane, vede il coinvolgimento di 150 figuranti (ragazzi, giovani, famiglie e anziani) distribuiti in più di 20 mestieri antichi, in 10 scene bibliche e l’intervento dei profeti. Esso si snoda nel centro storico di Jelsi che risulta essere suggestivo per viuzze antiche, borghi, case che sorgono sulla nuda pietra, angoli e squarci caratteristici. Il tutto in un clima di semplicità, di silenzio e in un’atmosfera raccolta e tranquilla che cattura e incanta lo sguardo.

Lasciamoci dunque catturare dal presepe, lasciamoci afferrare dallo sguardo di Dio che si è fatto Bambino perché raggiunti dalla sua grazia e sorpresi dal fascino del suo volto sappiamo portarlo agli altri ed essere testimoni di gioia e di speranza.

 

Il Parroco e collaboratori