Martedì inizia la raccolta differenziata Porta a Porta a Jelsi

Da martedì 22 ottobre inizia la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta nel centro abitato di Jelsi, grazie alla collaborazione tra i comuni dell’Unione. A darne l'annuncio è l’Amministrazione comunale  la quale informa che il porta a porta sarà spalmato sull'intera settimana (esclusa la domenica): carta, cartone e tetra pack saranno prelevati il martedì e il giovedì; il vetro verrà raccolto il lunedì e il venerdì; la plastica il mercoledì; Il rifiuto umido organico sarà ritirato il lunedì, il giovedì e il sabato; l’indifferenziato il venerdì. I mastelli dei rifiuti possono essere consegnati direttamente al netturbino o posizionati tra le ore 21,00 della sera prima alle ore 6,00 del giorno di raccolta a ridosso della propria abitazione o attività.

Con l'introduzione della raccolta differenziata porta a porta a Jelsi si entra nel vivo dei cambiamenti domestici.

Nei prossimi giorni Il Piano, tra l'altro, prevede che la raccolta  sia estesa alle zone periferiche dell’territorio con la realizzazione dei centri di prossimità, dove saranno posizionati alcuni cassonetti con la chiave.
Il Sindaco, sicuro del successo dell’operazione, dichiara che, nonostante  l’impegno e le difficoltà iniziali, i propri cittadini sapranno impegnarsi con una fattiva collaborazione nell’introdurre un profondo miglioramento della qualità della vita nel paese.