Il comune di Jelsi e l’ANCI Giovani in Molise.


ForsAM - Corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale della Scuola ANCI per giovani amministratori: l’ing. Michele Mazzocco, assessore del Comune di Jelsi (CB) è tra i 38 ammessi al Corso a numero chiuso dell'Anci. Finalmente anche il Molise viene rappresentato.
L’assessore comunale è l’unico molisano selezionato tra i 38 partecipanti, 24 uomini e 14 donne, giovani amministratori locali ammessi alla Seconda edizione del Corso di Formazione Specialistica in Amministrazione Municipale - ForsAM della Scuola Anci per giovani amministratori. Questo è l’esito della selezione che si tenuta nei giorni 10 e 11 giugno presso la sede dell’Anci, e riservata ad amministratori in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello con un’età massima di 36 anni, da compiere entro il 31 dicembre 2013.
Rispetto ai 35 posti inizialmente messi a bando, in considerazione dell’alta qualità dei partecipanti alla selezione, l’Anci ha deciso di portare a 38 il numero degli ammessi al corso. Nel dettaglio i giovani amministratori selezionati sono: sette sindaci, sei vice sindaci, nove assessori, quattro presidenti di Consiglio comunale, dieci consiglieri comunali, un presidente di Circoscrizione ed un consigliere circoscrizionale.
Il primo appuntamento del ForsAM sarà la summer school, in programma dal 14 al 18 luglio a Frascati. Il corso riprenderà poi a settembre per concludersi a marzo 2014.

Il ForsAM, concepito come un Executive master, è rivolto alla nuova leva di giovani amministratori locali che intendono investire in un percorso di miglioramento delle loro competenze ed ha l'obiettivo di fornire gli appropriati strumenti tecnici e concettuali per affrontare la propria missione amministrativa e per sviluppare una visione del futuro e delle scelte politiche di medio periodo.

Per maggiori informazioni: http://www.scuolagiovaniamministratori.anci.it