Il Comune di Jelsi si candida per l’impiantistica sportiva.

.

 

La Giunta comunale di Jelsi ha candidato a finanziamento due interventi in base a quanto stabilito dal DPCM 25 febbraio 2013: “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva”, che ha messo a disposizione la somma di 18 milioni di euro per l’impiantistica sportiva nazionale.
Il Comune ha proposto nella candidatura due progetti che riguardano la ristrutturazione e l’adeguamento e di due impianti sportivi esistenti nel centro abitato fortorino. I progetti sono caratterizzati dalla realizzazioni di sistemi innovativi e di ultima generazione e da impianti che sfruttano energia rinnovabile.
Il primo riguarda l’adeguamento e la messa a norma del campo polifunzionale immerso nel Parco Valle del Cerro con la realizzazione di spogliatoi e la sistemazione dell’area.
Il secondo, di maggior impegno economico, si riferisce alla sistemazione e ristrutturazione del campo sportivo comunale in Contrada Piana San Paolo con la realizzazione del manto in erba artificiale e del relativo impianto di drenaggio e irrigazione. In questo modo la qualità della pratica sportiva sarà sempre garantita nell’arco di tutta la stagione senza aver problemi dovuti alle cattive condizioni atmosferiche.
Entrambi i progetti rientrano nello sforzo che l’amministrazione comunale vuole intraprendere per poter permettere ai bambini ai giovani e agli adulti di poter svolgere attività sportiva nel migliore dei modi, in maniera gioiosa e salutare.
L’assessore comunale.
Michele Mazzocco