Mario Ferocino con un breve comunicato stampa comunica le sue dimissioni da presidente del movimento politico Costruire Democrazia che fa capo a Massimo Romano, candidato alle prossime elezioni regionali come presidente dell'omonimo movimento.
Ferocino è stato candidato per ben due volte con la lista del giovane Romano, prima alle elezioni provinciali e successivamente alle regionali, riscuotendo in entrambe le consultazioni un ottimo successo. Si ricorda che per una manciata di voti, Ferocino non è riuscito ad entrare in seno al consiglio provinciale anche se aveva riportato più preferenze dei colleghi della lista CD. Alle regionali si è piazzato secondo,  solo Massimo Romano è riuscito ad avere più voti di Ferocino.
Queste le parole del comunicato stampa:
"Non condividendo gli attuali metodi e strategie politiche rassegno le dimissioni da Presidente di "Costruire Democrazia". Formulo agli Amici e ai Simpatizzanti del Movimento i migliori auguri di buon lavoro nel rispetto dei diritti di tutti e della diversità di opinioni. Mario Ferocino".