Le traglie di sant'Anna ad Assisi

Dal 1939 una regione d’Italia a turno offre, in pellegrinaggio ad Assisi, l’olio per la lampada votiva di San Francesco che arde sulla tomba del Santo Patrono d’Italia, come simbolo di gioia, rinnovamento e rinascita. Quest’anno per la ricorrenza del 4 ottobre sarà il Molise ad offrire l’olio per la lampada che sta accesa, ormai da secoli, sulla tomba di San Francesco d’Assisi. Simbolo di pace che tiene viva in tutti noi la fiamma della fede in Dio e dell’amore verso la sua Chiesa. Il 3 e 4 Ottobre e nelle giornate di preparazione antecedenti, come tutti gli anni, si terranno ad Assisi e Santa Maria degli Angeli, grandi festeggiamenti, celebrazioni, solenni cerimonie, canti e danze popolari in onore di San Francesco Patrono. 

In particolare Jelsi parteciperà con alcuni traglie e carri allegorici, portati dal COMITATO SANT'ANNA, che hanno sfilato alla processione del 26 luglio durante la festa di sant'Anna.

 3 ottobre:

ORE 17:00 – Corteo da Piazza Garibaldi alla Basilica con la partecipazione del Rappresentante il Consiglio dei Ministri, dei Presidenti delle Regioni e Province del Molise ed Umbria, dei Sindaci dei Comuni del Molise, del Sindaco di Assisi e delle altre Autorità. con la partecipazione dei Gruppi molisani: Banda di Zampogne, carri di Larino, Traglie di Jelsi, misteri di Campobasso.

 4 ottobre:

ORE 9:00 – Partenza del Corteo Civile per la Basilica.
con la partecipazione dei Gruppi molisani: Banda di zampogne, carri di Larino, Traglie di Jelsi, misteri di Campobasso

Programma completo

.