Giuseppe Cravero, proprietario di una pizzeria di Vetralla ha vinto la coppa del mondo a San Sebastiano del Vesuvio.

In estate, durante la festa del grano di Sant'Anna ha fatto degustare le sue magnifiche pizze ai nostri traglieri ed emigranti come campione italiano. Grazie alla sua invenzione, la pizza “Tuscia” creata con prodotti tipici locali, ha conquistato il primo premio della competizione che si è svolta a San Sebastiano al Vesuvio in provincia di Napoli, organizzata dall'Unione europea pizzaioli tradizionali e ristoratori.

Il viterbese, che in realtà è originario di Jelsi, ha vinto contro 450 pizzaioli provenienti da tutto il mondo. Si è classificato primo nella categoria categorie "Pizza Classica", secondo nelle categorie "Margherita doc" e "Pizza dolce dessert", quarto nelle categorie "Pizza in pala", "Pizza fritta" e "Calzone doc".

Cravero risiede dal 1989 nella Tuscia ed è titolare della pizzeria “Babà” di Vetralla.

A facilitargli la vittoria è stata senza dubbio la sua invenzione, la pizza Tuscia, condita con ingredienti nostrani: mix di funghi ferlengo di Tarquinia, salame cotto di Viterbo, aglio rosso di Proceno, pecorino di Fossa, olio di Vetralla, finocchietto selvatico di Monte Romano e l'immancabile mozzarella fior di latte di Cioffi.

.