La quinta tappa della Milano – Taranto, raid motociclistico a tappe riservato ai motoveicoli d’epoca e partito il 5 luglio da Milano, arriverà nella cittadina di Jelsi domani 10 Luglio.

Il Moto Club Veteran “San Martino” di San Martino in Colle (Perugia) che, sin dal 1987 organizza la rievocazione storica della “Milano – Taranto”, corsa motociclistica che si svolse dal 1937 al 1956, anche quest’anno ha voluto toccare proprio Jelsi: il paese della Festa del Grano.

La carovana, composta da 260 motoveicoli d’epoca,  ha toccato Breganze, Imola, Cascia mentre domani la partenza è stabilita a Castropignano, in provincia di Campobasso, con sosta colazione nella cittadina del Fortore molisano, Jelsi.

Il Moto Club Bikers Jelsi ha raccolto l’invito dell’organizzazione ed ha preparato un ricca colazione con prodotti gastronomici della “Valle del Carapelle”.

Il primo concorrente è atteso a Jelsi alle ore 8:30.

I centauri proseguiranno poi alla volta di Matera, dove è previsto l’arrivo in piazza Vittorio Veneto nelle ore del pomeriggio.  Alle ore 9,00 di Sabato 12 Luglio, sempre da piazza Vittorio Veneto, i motoveicoli, infine, partiranno alla volta della destinazione finale, la città di Taranto.

Si tratta di un evento – ha detto in proposito il Presidente del Moto Club Bikers Jelsi, Davide Paolucci - di rilevante portata sportivo–rievocativa e di alto valore promozionale per la Regione Molise e la città di Jelsi. Non va sottaciuta, tra l’altro, la vocazione internazionale della manifestazione – ha concluso Paolucci - dal momento che numerosi equipaggi provengono dal centro e dal Nord Europa e che, nel corso degli anni, il Moto Club Veteran “San Martino” ha registrato un incoraggiante fenomeno di turismo di “approfondimento” posto in essere dagli stessi partecipanti e dai loro conoscenti, opportunamente sensibilizzati sulla bellezza e sulla suggestività delle regioni italiane.