Jelsi, 22 marzo 2008.

Affollata la sala G.Santella dell'Annunziata a Jelsi, per la consegna degli attestati di partecipazione alla prima campagna di indagine archeologica in località Civitavecchia in jelsi.

Presieduta dal presidente dell'Associazione Culturale "San Amanzio", Michele Fratino che ha esposto le ragioni per le quali si è voluto dare vita, insieme all'Amministrazione Comunale di Jelsi, a questa campagna di scavi. Ringraziando i presenti per essere intervenuti, Michele Fratino ha quindi letto il messaggio del Prof.Francesco Napolitano, direttore scientifico degli scavi, che, non potendo intervenire personalmente, ha salutato e ringraziato quanti hanno partecipato con impegno e entusiasmo a questa prima indagine archeologica.
L'intervento del sindaco Mario Ferocino ha rimarcato gli altri aspetti di questo evento: il coinvolgimento di tanti giovani e ragazzi aggregati in questa entusiasmante esperienza di vita sociale comunitaria.
Più di 110 gli attestati consegnati con l'indicazione del numero di ore trascorso durante la ricognizione, molti dei quali consegnati a giovani e ragazzi.
A tutti l'augurio che questa esperienza possa continuare con la stessa partecipazione ed euforia che hanno caratterizzato i giorni dal 1 al 24 agosto 2007, periodo in cui si è tenuta la campagna scavi.

.