A tutti i Genitori degli alunni delle Scuole Materne, Elementari e Medie di Jelsi

 

Sono lieto di invitarVi all’apertura della nuova sede scolastica post sisma ubicata in via generale C. D’Amico per il giorno 20 Novembre 2003 alle ore 15,00 , alla presenza delle autorità e di coloro che hanno offerto la propria solidarietà per i nostri figli.

La Scuola rappresenta il cuore di una comunità, portatrice di conoscenza e vita.

Grazie alle donazioni dei lavoratori del Piemonte, di quelli della Bayer, dell’Uncem Molise e dei fondi commissariali della Regione Molise, il giorno 20 Novembre il nostro comune potrà riavere una scuola post sisma accogliente e sicura, ed i nostri ragazzi, i docenti ed il personale scolastico tutto, potranno porre fine ai disagi delle turnazioni pomeridiane.

Quando si tratta di assicurare strumenti di tutela per i nostri bambini non vi è margine di discussione possibile, bisogna fare tutto ciò che è necessario, senza se e senza ma .

Il trasloco delle attrezzature e degli arredi comporterà la sospensione delle attività didattiche nelle Scuole Elementari e Medie per i giorni 19 e 20 Novembre 2003, mentre dal giorno 21 Novembre le attività riprenderanno presso la nuova sede.

La Vostra presenza all’evento sarà segno di ringraziamento per chi ci ha dimostrato solidarietà senza chiedere nulla in cambio; la partecipazione di tutti sarà segno di condivisione di un obiettivo comune ed indiscutibile: la sicurezza nelle scuole.

GRAZIE a tutti.

Jelsi (CB), lì 18 Novembre 2003

Il Sindaco

Avv. Mario Ferocino