COMUNICATO  STAMPA

 

“Ad ogni Bambino va garantito il diritto all’amore, comprensione e protezione”

 (Art.6 Dichiarazione ONU dei Diritti del Bambino)

 

L’Amministrazione Comunale di Jelsi e lieta di annunciare  per

 

Giovedì 20 Novembre 2003 alle ore 15.00

 

l’inaugurazione e l’apertura della NUOVA SCUOLA POST-SISMA realizzata con progetti di Solidarietà delle Confederazioni CGIL, CISL, UIL  Unione Industriali Torino e Canavese,  della Bayer, dell’UNCEM e con fondi ulteriori della Regione Molise.

La Scuola ispirata a criteri di massima sicurezza, accoglierà nei suoi 12 locali tutti gli oltre 150  Bambini delle Scuole Elementari e Medie di Jelsi.

L’apertura del nuovo plesso permetterà di dare adeguata soluzione all’emergenza venutasi a creare a seguito della inagibilità  del vecchio edificio dichiarata dalla protezione civile dopo il sisma dello scorso anno. Attualmente le classi sono dislocate in tre immobili diversi, adattati per le attività didattiche, con turnazione mattutina e pomeridiana.

La Scuola, realizzata in tempi strettissimi (i lavori sono iniziati alla fine del Luglio 2003), si presenta come l’ottimale risultato di un connubio di risorse economiche, visto che il primo lotto è stato finanziato dalle donazioni dei lavoratori aderenti alle confederazioni sindacali CGIL, CISL e UIL del Piemonte, dall’UNCEM Molise e dalla Bayer Spa, ed il secondo lotto con gli importi messi a disposizione dalla Regione Molise con l’emanazione dell’ordinanza del maggio 2003.

 

                        Programma

Saluti:

Unione Industriali Torino e Canavese

 

Interventi:

 

Taglio del Nastro

Benedizione della Scuola

        Rinfresco

 

 

Il Sindaco

Avv. Mario Ferocino